Mulino Angelica, Maestri Mugnai da tre generazioni

Selezioniamo solo i migliori grani antichi da agricoltura biologica e certificata. Abbracciamo l'artigianalità e la tradizione amalgamandole sapientemente all’innovazione e alla tecnologia: utilizziamo un metodo di molitura lenta e a freddo per mantenere intatte le proprietà organolettiche dell'oro da campo siciliano e ottenere delle farine qualitativamente superiori.

Visita il nostro Shop

I nostri prodotti

Il Mulino

L'antico Mulino a Pietra

Il giusto equilibrio tra artigianalità e innovazione

Grazie alla lunga esperienza di Giuseppe Angelica, abbiamo dato vita a un metodo di molitura unico nel suo genere che ci consente di ottenere farine di alta qualità.

scopri
Lavaggio del grano

Lavaggio del grano

Tre fasi di pulitura per farine qualitativamente superiori

Le operazioni di pulitura mirano a eliminare dal grano l’eventuale presenza di semi di altre specie, erbe infestanti o elementi di altra natura quali terra, sassi o polvere. Sono tre le fasi determinanti: accettazione e pre-pulitura, pulitura e lavaggio. Combinando la lavorazione a pietra - lenta e a freddo - con il lavaggio del grano, otteniamo delle farine dalle proprietà organolettiche senza pari.

scopri
Macine in pietra

Macine in pietra La Ferté

Molitura lenta per farine d'altissima qualità

Il nostro antico mulino a pietra di fine '800 ha tre macine a pietra naturale La Ferté, perfette per la molitura grazie agli speciali requisiti di durezza, porosità e omogeneità.

scopri
Sostenibilità

Sostenibilità ambientale

Essere un’azienda sostenibile vuol dire soddisfare i bisogni dei consumatori di oggi senza pesare sulle generazioni future. Le risorse del nostro pianeta non sono infinite ed è nostra responsabilità ridurre l’impatto sull’ambiente, evitare gli sprechi e rispettare ecosistemi e biodiversità.

scopri